lunedì 21 maggio 2012

I Cookies più meravigliosi del mondo e... un grazie speciale.

Ormai provo ogni cosa fatta da Chiara e Angela Maciiiii!
Sono tutte gustosissime, non rimango mai deluso, e le cene con gli amici... nessun problema, e che piatti che assaggiano!
Oggi è il giorno dei Cookies di Chiara Maci, la mia foodblogger preferita.
Senza di lei, questo blog non esisterebbe.
Ma veniamo al grazie particolare che devo fare.
Devo ringraziare tantissimo Angela Maci, sorella della prima menzionata Chiara Maci, che, esattamente questa mattina, ha risposto ad un mio commento lasciato sul suo meraviglioso blog, Sorelle in Pentola, e, con mia grande sorpresa... ha lasciato un commento al post in cui parlavo dei suoi Cookies!
Ah, appena ho visto le sue parole mi sono commosso, e le lacrime sono sgorgate dai miei occhi, come non accadeva da un po'.
Lacrime di felicità, obviously.
La devo ringraziare molto, e... ci auguriamo che continui a seguirci!
Grazie ancora di cuore, Angela!!! =) Martino

Chocolate Cream Cookies
Ingredienti:
250ml di panna liquida
160g di zucchero
1 bacca di vaniglia 
400g di farina 00
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
50g di cioccolato fondente

Nella planetaria, munita di frusta a foglia, sbattete insieme la panna liquida, lo zucchero e i semini della bacca di vaniglia.
In una ciotola a parte, mischiate la farina, il lievito e il sale, ed incorporate anch’essi al composto ottenuto.
Tritate il cioccolato fondente ed aggiungetelo all’impasto.
Coprite con pellicola trasparente e riponete in frigorifero per un'ora.
Stendete con un mattarello piuttosto finemente e ricavate le vostre forme preferite (io ho usato un coppapasta rotondo con diametro di 58mm).
Cuocete per 20 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Servite, anzi... divorate all’istante! =)


2 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, anche perché è appena nato! Continuerò a seguirti, mi sembra interessante.
    Anche per me Chiara e Angela sono tra le mie foodblogger preferite e spesso faccio le loro ricette. Ogni tanto mi fanno dannare con le dosi, ma poi esce tutto buono! Poi siamo due fratelli anche noi dietro un blog, da una loro idea :D


    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo... Marco di "Una Cucina per Chiama"!
      Mi fate montare la testa!
      Vi seguo da tanto tempo...
      Chiara e Angela sono effettivamente fantastiche...
      Ogni tanto ti fanno dannare con le dosi?
      Per quale motivo? =)
      Anche noi, guardando la passione che Chiara e Angela mettono nel cucinare e nel loro blog, abbiamo deciso di aprirlo... Senza di loro questo blog non esisterebbe!
      Poi, ti volevo dire, se non sei già al corrente, che il blog non è solo mio, ma anche di una mia amica, Maria...
      Continua a seguirci, commenta e critica, ci fa sempre molto, molto, molto piacere!
      Buona Giornata e anche a te un Grazie Speciale!
      Saluta tantissimo tua sorella Chiara!
      Martino

      Elimina