lunedì 4 giugno 2012

Ricomincio a sorridere.

Ok, oggi è una giornata decisamente down.
Il tempo da dedicare alla cucina è sempre meno, tutto mi sta andando da schifo, ma... sento che ci siete voi con me.
E questa è una grande consolazione.
Sento vicino Marco, così Angela, così Manu.
Soprattutto Chiara.
Scusate se sono un po'sparito in questi giorni, ma vi assicuro che ho provato tante ricette, alcune sono venute bene, altre peggio, ma sono lo stesso felice.
Perchè, finalmente, dopo tanto tempo, ho avuto il tempo per pensare.
E ho finalmente dedicato una giornata a me.
E al pensare, soprattutto.
Scusate se sono un po' così oggi, ma sono veramente stanco, volevo condividervi questa ricetta meravigliosa e... volevo sentire qualcuno vicino.
Vi lascio la ricetta... e lasciatemi, vi prego, una parola di conforto.
Forse, in una giornata in cui niente è andato bene... potrei sorridere.
È un buon inizio, no?


Martino


- Scusate per la foto, ma questi Blondies li ho fatti mentre avevo 30 amici a cena, una baraonda totale e una foto schifosa fatta di corsissima. Non li ho provati (al gusto), ma mi hanno detto che erano buonissimi... =) La ricetta l'ho presa da Labna, blog meravigliosooooo!!! E il mio terzo blog preferito, dopo Sorelle in Pentola e Un'americana in cucina -


Cherry Blondies
Ingredienti:
1 uovo
120g di zucchero bianco
1 pizzico di sale
100g di burro
50g di cioccolato bianco
130 g di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di bicarbonato
125ml di latte (io scremato)
10/15 ciliegie


Con le fruste elettriche lavorate in una ciotola capiente le uova, lo zucchero e il sale per qualche minuto, fino ad ottenere una crema chiara; unite alla crema il burro fuso, il cioccolato bianco (che avrete fatto fondere a bagno maria o al microonde), sbattete ancora e infine gli ingredienti secchi, cioè farina, lievito e bicarbonato, mescolate bene; in ultimo aggiungete il latte e mescolate ancora (io ho aggiunto anche 50g di cioccolato bianco tritato).
Versate l’impasto in una teglia quadrata/rettangolare (quella che utilizzate per i brownies) posizionando le ciliegie in superficie, opportunamente snocciolate e tagliate a metà.
Infornate in forno a 180° per 45 minuti, fino a quando, inserendo nel dolce la punta di uno stecchino, questo non esce pulito!
Considerate che è normale che la torta si abbassi un pochino appena estratta dal forno, come accade a molti dolci: non preoccupatevi!







4 commenti:

  1. Lasciarsi del tempo per pensare e per imparare a stare bene con se stessi: dovrebbe essere un esercizio quotidiano, ma siamo così disabituati a farlo che la sola compagnia di noi stessi ci spaventa e ci soffoca.

    Spero riuscirai presto a stare meglio.

    :)

    RispondiElimina
  2. Devo ringraziarti molto, Alessandra.
    Grazie per le tue belle parole, sento molto vicina anche te.
    Anche se ti conosco solo attraverso le tue parole.
    Grazie, grazie veramente.
    Grazie.

    Martino

    RispondiElimina
  3. Ciao Martino per il tuo nipotino puoi fare i brownies al cioccolato (ricetta sul blog). Sono buonissimi e i bambini li adorano. A presto

    RispondiElimina
  4. Maggrazzzieee!!!
    Fra poco mi metto ad impastare... =)
    Sicuramente verranno perfettissimi e buonissimi, ti farò sapere come sono venuti e se hanno apprezzato (cosa ovvia)!
    Grazieee!!!

    Martino

    RispondiElimina